Il 23 novembre presso il liceo Anco Marzio, La Voce Per Eco nella persona della Presidente Dott.ssa Roberta Galimberti insieme all’avv. Sabrina di Giacomo e all’avv. Ombretta Pellegrini hanno tenuto una lezione in aula magna a tutti gli alunni e gli insegnati della scuola sul femminicidio e sull’educazione all’affettività.
Partecipazione al tavolo organizzato dal Comune di Roma – X Municipio per redigere un protocollo d’intesa sul tema violenza di genere e pari opportunitò.
Partecipazione a DONNA COME LA RIVOLUZIONE -Conferenze in Omaggio alle donne afgane e iraniane, organizzate dal gruppo Litorale Romano AMNESTY international presso Biblioteca “Elsa Morante”- Roma
Presentazione del libro “Storia di una truffa sentimentale online” di Roberta Galimberti psicologa e psicoterapeuta e illustrazione dei meccanismi delle relazioni tossiche e di violenza di genere.
“DONNE VIOLATE…Violenza psicologica ed economica. L’altra faccia della violenza domestica”
Partecipazione al Convegno organizzato dalla consulta delle donne: “DONNE VIOLATE…Violenza psicologica ed economica. L’altra faccia della violenza domestica”- Palazzo di vetro comune di Corbara (SA)
“SICURO E SEMPLICE. Giornata dedicata alla sensibilizzazione, della prevenzione e miglioramento della salute psicofisica dei cittadini”
l’Associazione La Voce per Eco in collaborazione con l’Associazione Zerosedici hanno organizzato : “SICURO E SEMPLICE. Giornata dedicata alla sensibilizzazione, della prevenzione e miglioramento della salute psicofisica dei cittadini”. Con il patrocinio del Comune di Ciampino
Premio donna dell’anno Municipio X con la motivazione “rapporti tossici
Il premio Donna dell’anno per la categoria salute, consegnato alla dott.ssa Roberta Galimberti l’8 marzo dal Presidente del Municipio Dr. Mario Falconi nel corso dell’evento che lo stesso organizzava in occasione della Giornata Internazionale della Donna , presso il Teatro del Lido, Via delle Sirene 22, Roma.
Partecipazione al Convegno “Non uno di più, non uno di meno” IL NARCISISMO
La Voce per Eco nelle persone del presidente Marina Terlizzi e del vice presidente Roberta Galimberti hanno partecipato in qualità di relatrici rispettivamente sulla tematica giuridica-psicologica a proposito della violenza agita da chi è affetto da un disturbo narcisistico di personalità.